Comunicato stampa - Borghi, frazioni e quartieri, tour del Sindaco
Avvisi e Comunicati
Borghi, frazioni e quartieri, inizia domani il tour del Sindaco Gervasi: “Condivisione e partecipazione le parole chiave di questa Amministrazione”

“Il Comune è la casa dei cittadini e questi devono essere facilitati nel partecipare ai processi di formazione delle decisioni, devono necessariamente essere informati ed ascoltati affinché si possa davvero creare un rapporto di reciproco scambio, e il Palazzo comunale possa rispondere, tempestivamente e adeguatamente, alle loro istanze”. Il Sindaco Gervasi non ha dubbi e punta, in linea con il suo mandato elettorale, sui concetti di condivisione e partecipazione, quali principi cardine dell’azione politica di tutta la maggioranza. 

Da domani 20 novembre, e per tutti i successivi lunedì, il primo cittadino si recherà a turnazione, normalmente dalle ore 19 alle ore 20.30, nei borghi, nei quartieri e nelle frazioni del Comune di Sabaudia, ospite di comitati e associazioni territoriali, per ascoltare le loro istanze, le problematiche e tutte le richieste provenienti direttamente dalle diverse aree. L’obiettivo è garantire pari ascolto a tutta la popolazione, in attesa di istituire le consulte e delegazione dei borghi, delle frazioni e dei quartieri, le quali saranno chiamate a svolgere una funzione di supporto alla programmazione comunale e alla sua attuazione. In questi incontri si avrà modo di parlare anche del bilancio partecipativo, che questa Amministrazione vuole fortemente al fine di promuovere la partecipazione dei cittadini al bilancio di previsione dell’Ente, ovvero alla previsione di spesa e agli investimenti pianificati dal Comune. 

“Sabaudia non deve più essere divisa ma rappresentare, come di fatto è, un tutt’uno – commenta il Sindaco – Se non cambiamo questa visione, anche dal punto di vista amministrativo, non si riuscirà mai ad approdare ad una città a misura d’uomo, ad un’Amministrazione in grado di rispondere alle esigenze dei cittadini, garantendo a tutti pari opportunità”. 

Gli incontri inizieranno domani a Sacramento: l’appuntamento è presso la scuola rurale dalle ore 20.30 alle ore 21.30. Per essere inseriti nel “tour”, associazioni e comitati territoriali possono scrivere direttamente al Sindaco all’indirizzo mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Il calendario già in essere tiene conto di comitati e associazioni già censiti. 

Si ricorda che dal mese di settembre il Sindaco, con assessori e consiglieri, riceve i singoli cittadini tutti i sabato mattina, dalle ore 9 alle ore 12, previo appuntamento da fissare via mail al suddetto indirizzo o telefonando al numero 0773/514217.
 
Comunicato stampa - Surfcasting a Sabaudia
Avvisi e Comunicati
Pesca sportiva a Sabaudia, grande successo per il 2° Torneo Maestrale Surfcasting

Si è svolto nella giornata di ieri, nel tratto di lungomare che va da Caterattino a Torre Paola, il 2° Torneo Maestrale Surfcasting, promosso dall’Asd “Il Maestrale” di Pontinia con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Sabaudia e della Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee. Oltre cento gli atleti partecipanti, provenienti da tutto il Centro Italia e tre le squadre vincitrici, premiate con buoni acquisti e attrezzature sportive. Dal primo posto premiati: Rosario e Manuel del Team Ardiglione Surfcasting Asd Latina, Alessandro e Valerio del Team Roses Cerveteri Asd, Gianluca e Diego del Team Lega Navale Italiana Sezione Pozzuoli. Riconoscimento per la maggior distanza alle società Apsd Grosseto e Centro Sportivo Mare Forio di Ischia, e per la maggior partecipazione di atleti al Surfcasting Sabaudia. 

“Sport e natura è il connubio perfetto per un evento che è destinato a divenire tradizione del nostro territorio – ha commentato l’Assessore allo Sport Alessio Sartori, che ha presenziato all’evento insieme al Sindaco Gervasi – Il nostro mare è stato ancora una volta scenario e al tempo stesso location per una competizione sportiva, rinnovando così il suo grande potenziale e la necessità di valorizzazione. Non mi stancherò mai di dirlo, iniziative come queste vanno attratte ed incentivate, perché lo sviluppo del comparto turistico e dell’economia locale, passano necessariamente anche attraverso di loro. Sabaudia deve diventare meta privilegiata per il cosiddetto turismo sportivo: come Amministrazione stiamo lavorando in tal senso, in linea con il nostro programma elettorale”. 
Leggi tutto...
 
Comunicato stampa - Turismo, incontro con i tour operator
Avvisi e Comunicati
Turismo, l’Amministrazione inizia dal Canada ma punta a tanti nuovi interlocutori. Gli ospiti: “Sabaudia una città davvero suggestiva. Grazie per l’accoglienza e la cordialità”. Il Sindaco “C’è la necessità di dare un forte impulso allo sviluppo del turismo”


Si è conclusa quest’oggi la tre giorni di accoglienza che ha visto in visita sul territorio comunale i rappresentanti dei diversi tour operator del Canada. I visitatori d’oltreoceano hanno lasciato Sabaudia nel primo pomeriggio, portando con loro un’esperienza unica e il ricordo di un posto che si vorrebbe lanciare nello stato nordamericano come una delle migliori mete di vacanza italiane ed europee.

“Non conoscevamo Sabaudia, non avevamo nemmeno mai sentito nominare il suo nome – hanno commentato gli ospiti canadesi –. Le verifiche preventive su internet non sono state entusiasmanti ma arrivati qui abbiamo scoperto un posto davvero unico. Parliamo di una città ancora poco sviluppata a livello turistico ma i paesaggi e la diversità degli ambienti la rendono davvero suggestiva. La cosa che ci ha colpito sin da subito è stata poi l’accoglienza ricevuta e la cordialità di tutte le persone che abbiamo incontrato e che hanno contributo a rendere entusiasmante e confortevole il nostro soggiorno. A loro e al Sindaco va il nostro più sentito ringraziamento”. 
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 201
Mast SteroidThere are three major facts that should be watched out for in all payday loans in the United States. If you have already decided to take Levitra, be sure to consult a doctor, you don't have any contraindications and act strictly due to a prescription.
Regione Lazio
Regione Lazio
Provincia di Latina
Parco Nazionale del Circeo
AZIENDA DI PROMOZIONE TURISTICA DELLA PROVINCIA DI LATINA
Azienda Provinciale Turismo