Comunicato stampa - Concerto della Us Naval Forces Europe Band
Avvisi e Comunicati
Stasera in piazza del Comune il concerto della U.S. Naval Forces Europe Band

Dopo la grande partecipazione di pubblico nella serata di ieri per la Banda dell’Esercito, a Sabaudia arriva la U.S. Naval Forces Europe Band con un concerto gratuito per la cittadinanza. L’appuntamento è per questa sera (15 luglio) alle ore 20 in piazza del Comune. 

La U.S. Naval Forces Europe/Allied Forces Band è un’organizzazione musicale multi-nazionale con sede a Napoli Capodichino, band ufficiale della Marina americana in Europa. Si esibisce in tutto il continente Europeo (Mar Mediterraneo, Mar Nero, Mar Caspio), in tutta l’Africa e in Asia occidentale. I componenti della band si sono esibiti in numerose nazioni: dall’Inghilterra all’Islanda, dalla Croazia a Israele, dal Gibuti alla Guinea equatoriale fino al Sud Africa. La band raggiunge un pubblico complessivo di oltre 60 milioni di persone in più di 35 paesi, grazie alle centinaia di performances che svolge ogni anno.

Prioritarie per la Band, organo militare sotto il diretto controllo operativo del Comando delle Forze navali statunitensi in Europa e Africa e della NATO del sud Europa, sono naturalmente le cerimonie militari ufficiali (come i cambi al comando, gli arrivi e le partenze delle navi militari), i ricevimenti ufficiali ed altre occasioni in cui essa può essere utile a migliorare il benessere psico-fisico dei soldati degli Stati Uniti e delle Forze Alleate. La band spesso è anche coinvolta negli sforzi per migliorare le relazioni internazionali tra i paesi partner.

Naturalmente, quando gli impegni istituzionali lo consentono, la band è disponibile ad esibirsi in manifestazioni civili e culturali, offrendo concerti di altissimo livello artistico nelle piazze e nei teatri, in Italia e all’estero. Le formazioni musicali sono numerose e diversificate e vanno dalla Wind Ensemble, di circa 45 elementi, alle formazioni di 4 elementi. I generi musicali che propongono spaziano dalla musica classica-sinfonica, tradizionale e moderna, al jazz, rock, pop, non ultima la musica etnica delle varie culture attraverso il mondo.

Il sindaco Giada Gervasi ringrazia i consiglieri Gennaro Riccardi e Tiziano Lauri per l’impegno profuso nell’organizzazione dell’evento.
 
Comunicato stampa - Banda Esercito, i ringraziamenti del sindaco Gervasi
Avvisi e Comunicati
70° della costituzione della Scuola Artiglieria Controaerei in Sabaudia. Grande partecipazione ieri sera in piazza del Comune. Il sindaco Gervasi: “Che sia per tutti noi l’augurio di una buona continuazione di lavoro sinergico”

Una piazza del Comune gremita ha accolto, nella serata di ieri, la Banda dell’Esercito, giunta a Sabaudia in occasione del 70° della costituzione della Scuola Artiglieria Controaerei nella città delle dune. Cittadini e visitatori hanno voluto condividere con i militari della Caserma Santa Barbara, con affetto e partecipazione, i festeggiamenti della ricorrenza: settanta anni di presenza sul territorio e di sinergia con l’intera comunità, di brillanti risultati e ambiziosi obiettivi raggiunti grazie all’impegno profuso dai comandanti che si sono succeduti dal 1948 ad oggi e allo spirito patriottico e di dedizione di tutti gli ufficiali, sottufficiali, graduati, volontari e del personale civile della caserma. 

Una giornata intensa che ha avuto inizio la mattina con l’alzabandiera e la deposizione di una corona d’alloro al Monumento ai caduti nel Parco Medaglie d’Oro, in piazza Circe, seguita dall’apertura della mostra statica in via Umberto I e conclusasi con l’esibizione della Banda dell’Esercito, diretta dal Maestro Capitano Antonella Bona. Il tutto in un contesto in cui i veri protagonisti sono stati i colori e i valori democratici e di condivisione del tricolore italiano. 

Il sindaco Giada Gervasi: “Vorrei ringraziare il Generale Zanitti e tutto l’Esercito per aver voluto condividere con la nostra città questa importante ricorrenza, dimostrando ancora una volta il forte radicamento della Caserma Santa Barbara e delle sue attività con il territorio, che sia per tutti noi l’augurio di una buona continuazione di lavoro sinergico. Il mio ringraziamento va inoltre alla Banda dell’Esercito, al comandante della Banda Colonnello Antonio Di Martino e al direttore Maestro Capitano Antonella Bona perché tra le tante date in tutta Italia e gli impegni all’estero, hanno scelto anche Sabaudia quale teatro per un loro concerto. Un sentito ringraziamento per l’impegno profuso anche ai consiglieri Gennaro Riccardi e Tiziano Lauri”.
 
Comunicato stampa - Bilancio Partecipativo, incontro a Palazzo Mazzoni
Avvisi e Comunicati
Bilancio Partecipativo, domani 14 luglio al Mazzoni l’incontro informativo


Si terrà domani 14 luglio alle ore 10, presso il Palazzo Mazzoni l’incontro di presentazione del Bilancio Partecipativo, strumento di democrazia diretta con cui i cittadini possono contribuire a decidere come investire parte delle risorse comunali. 

Nel corso dell’incontro, aperto dai saluti del sindaco e del presidente della commissione Bilancio Sandro Dapit, l’assessore a Finanza e Tributi Gianpiero Macale illustrerà tutti i dettagli e le modalità di partecipazione del suddetto bilancio, offrendo alla cittadinanza informazioni utili e concrete, con le quali si potrà anche comprendere meglio la gestione del denaro pubblico. 

Il sindaco Gervasi: “Il Bilancio Partecipativo era uno dei punti cardine del nostro programma elettorale e in soli sei mesi è divenuto realtà. Con l’approvazione in Consiglio comunale del regolamento lo scorso 30 gennaio e lo stanziamento nel bilancio di previsione 2018/2020 di circa 720mila euro, il Partecipativo è pronto a divenire un importante strumento di inclusione, con il quale i cittadini possono partecipare attivamente alla gestione di parte della spesa pubblica, nello specifico si parla di opere di manutenzione straordinaria, di riqualificazione o riorganizzazione di spazi e di rigenerazione urbana, opere pubbliche e acquisto di attrezzature o arredi. Invito i cittadini a non perdere l’occasione e a partecipare attivamente all’incontro di domani”. 

Possono partecipare al processo del Bilancio Partecipativo i cittadini residenti nel Comune che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e i cittadini minorenni che abbiano compiuto il sedicesimo anno di età al momento della presentazione delle istanze (in questo caso le schede di partecipazione dovranno essere controfirmate da uno dei genitori). Tutti i dettagli specifici sul Partecipativo verranno forniti nell’ambito dell’incontro di domani a Palazzo Mazzoni.
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 265
There are three major facts that should be watched out for in all payday loans in the United States. Therefore, we can say that the active substances in its composition are more perfectly mixed. Vardenafil is not only present in the original Levitra, but also as part of its analogs.
Regione Lazio
Regione Lazio
Provincia di Latina
Parco Nazionale del Circeo
AZIENDA DI PROMOZIONE TURISTICA DELLA PROVINCIA DI LATINA
Azienda Provinciale Turismo