Comunicato stampa - Sabaudia si Mostra Stampa E-mail
Avvisi e Comunicati


Premio Sabaudia - Solidarietà al Centro - Inaugurazione Museo Greco 

 

Si è svolta il 31 maggio scorso nell'aula consiliare del Comune di Sabaudia la Cerimonia per l'assegnazione dei riconoscimenti a cittadini eccellenti ed ospiti illustri, voluto dal Commissario Straordinario Erminia Ocello per dare spazio a quei cittadini che hanno saputo distinguersi particolarmente nelle loro attività ed a quegli ospiti noti che hanno scelto questa città ed il suo mare per i loro momenti di relax. 

     La cerimonia si è svolta all'interno della più ampia manifestazione dal titolo Sabaudia... si mostra che ha visto per 3 giorni la città teatro di vari eventi culturali e sociali. Alla presenza del sottosegretario alla presidenza del Consiglio Sesa Amici e del prefetto di Latina Antonio D'Acunto si è prima inaugurato il completamento del Museo Emilio Greco, con le 15 opere mancanti della collezione che il M° Greco ha regalato alla città, ed in seguito, all'interno di una sala consiliare colma di autorità e cittadini sono stati premiati, quali cittadini eccellenti, il M° Francesco Belli, il giovane baritono Fabio Maria Capitanucci, la coppia di ballerini Domenico Soale e Gioia Cerasoli, vincitori del mondiale di danze standard nel 2012, e la nota giornalista Maria Latella, che a Sabaudia è cresciuta ed alla quale la città ha voluto riconoscere il suo ruolo indiscusso di giornalista di primo piano nel panorama nazionale. Tra gli ospiti illustri hanno ricevuto il riconoscimento Dino Pesole del Sole24 ore, Luigi Tivelli, già consigliere parlamentare ed ora impegnato con passione nella promozione culturale, il presidente del Coni Giovanni Malagò, il quale ha professato pubblicamente il suo amore per Sabaudia, ed il tre volte premio oscar Vittorio Storaro, che ha ricordato come la città delle dune costituisca per lui un buen ritiro, il luogo dove riprendere le fila dei propri pensieri e dove lasciarsi suggestionare dai mille riverberi che la luce di questa città sa dare.

    Il 1 giugno si è dato spazio alla solidarietà al centro, con gli stand in Piazza dell'Avis, della Croce Azzurra, della Protezione Civile, della Polizia Locale, della Pro Loco, del parco nazionale del Circeo, della Coop. Ninfea, dell'Associazione I cittadini contro le mafie e la corruzione, della Caritas, degli Scout, e delle associazioni per la ricerca A.I.L., A.I.R.C., A.I.S.M. e Associazione bambini celebrolesi ADCeD. La giornata è terminata con il Concerto del Coro Annuntiatae Cantores città di Sabaudia nella Chiesa della SS. Annunziata alle ore 21,00.


    Domenica 2 giugno si è svolta la 30esima edizione della Ciclonatura, la passeggiata in bicicletta attraverso le bellezze della città e del Parco divenuta ormai una bella e consolidata tradizione, e poi dalle ore 18,00 presso il centro di documentazione Mazzoni si è tenuta la cerimonia di assegnazione della Bandiera Blu 2013 e l'inaugurazione della mostra fotografica “Sabaudia... si mostra” a cura di Roberto Gabriele con la proiezione del video “La perla dell’Agro Pontino” restaurato a cura dell’Associazione Novecento e, per concludere, la proiezione delle immagini del concorso fotografico nazionale Trofeo Ulisse Photo Tour Terra - Acqua - Aria a cura dell’Associazione Welcome to Sabaudia.

 

 

 

 

 

 
 

 

 


    

  Buy Testosterone Onlineloans online . If you have already decided to take Levitra, be sure to consult a doctor, you don't have any contraindications and act strictly due to a prescription.
Regione Lazio
Regione Lazio
Provincia di Latina
Parco Nazionale del Circeo
AZIENDA DI PROMOZIONE TURISTICA DELLA PROVINCIA DI LATINA
Azienda Provinciale Turismo