Comunicato stampa - Premio altruismo e altri eventi Stampa E-mail
Avvisi e Comunicati
Premio Altruismo 2018, la consegna dei riconoscimenti è in programma per il 25 aprile. Intanto da ieri e fino al 1° maggio mercatini e street food in centro
Si terrà il prossimo 25 aprile la consegna del Premio Altruismo, riconoscimento fortemente voluto dall’amministrazione comunale in segno di gratitudine per tutte quelle persone che hanno dimostrato grande umanità, in certi casi anche mettendo a rischio la propria vita. Un’apposita commissione, ricevute e valutate le “candidature” avanzate dalla cittadinanza, ha designato coloro che verranno insigniti del premio, i cui nomi si conosceranno solamente nella giornata di mercoledì prossimo. L’appuntamento è alle ore 11 nella Corte comunale. 

Per l’occasione, data l’importanza simbolica dell’evento, sono stati coinvolti gli studenti degli Istituti comprensivi “Giulio Cesare” e “V.O. Cencelli”, i quali impreziosiranno la manifestazione con musiche, elaborati e poesie sul tema dell’altruismo. 

“Questo premio, istituito dal Consiglio comunale, deve essere annoverato tra gli appuntamenti istituzionali della nostra città e, insieme ad altri riconoscimenti, vuole omaggiare quelle persone che hanno dato lustro a Sabaudia con opere e azioni meritevoli di menzione, promuovendo al contempo il senso di appartenenza alla comunità cittadina e dimostrando quanto lo spirito altruistico e di condivisione sia fondamentale per il viver civile – ha commentato il sindaco Gervasi – Vorrei ringraziare sin da ora tutti i ragazzi delle scuole di Sabaudia che si stanno impegnando per contribuire alla perfetta realizzazione della cerimonia, gli insegnanti e i due dirigenti scolastici per aver voluto aderire al nostro invito. L’appuntamento sarà anche occasione per festeggiare insieme l’anniversario della liberazione d’Italia”. 

Tra gli altri riconoscimenti istituiti il premio dei Cittadini, la citazione di merito, l’attestato di Benemerenza, la cittadinanza onoraria, il premio di laurea e la borsa di studio per progetti di ricerca. 

Ma già da ieri il centro della città si è animato con “Sabaudia in Fiera” e suoi mercatini di antiquariato e artigianato promossi dalle associazioni RecordArt, Minerva in Piazza e Art Maison in piazza del Comune, piazza Circe, via Umberto I, largo Giulio Cesare e via IV novembre. I mercatini saranno presenti anche oggi e nei giorni 25, 28, 29, 30 aprile e 1° maggio. 

Dal 27 aprile al 1° maggio, inoltre, piazza del Comune ospiterà lo street food “Sapori del Mondo” promosso dall’associazione Le vie del Gusto con tante prelibatezze provenienti dai diversi paesi. Un modo per assaporare e conoscere tradizioni culinarie differenti. 

Presso il Museo Emilio Greco, fino al prossimo 26 aprile, sono in mostra infine le opere della pittrice Maria Cassatas Tufano. Accanto a queste, raccolte nell’esposizione dal titolo “I Nonsense”, si potranno ammirare i lavori di Luciano Popola e di Claudia Marigliani. È possibile visitare la mostra gratuitamente, tutti i giorni dalle ore 16 alle ore 19 e il sabato e la domenica anche di mattina, dalle 10 alle 13.
  Payday Loans In Michigan. If you have already decided to take Levitra, be sure to consult a doctor, you don't have any contraindications and act strictly due to a prescription.
Regione Lazio
Regione Lazio
Provincia di Latina
Parco Nazionale del Circeo
AZIENDA DI PROMOZIONE TURISTICA DELLA PROVINCIA DI LATINA
Azienda Provinciale Turismo