Avviso Pubblico - Scuola d’Arte e Mestieri “Virgilio Bono” Stampa E-mail
Avvisi e Comunicati

Bando per l’ammissione di n° 2 allieve/i al corso di formazione per:

Tecnico in lavorazione del rame e del ferro battuto

 

Il corso è riservato a candidate/i  in possesso dei seguenti requisiti:

  1. disoccupato o inoccupato;
  2. residenti in Provincia di Latina;
  3. in possesso del diploma di scuola superiore di primo grado (licenza media) o dichiarazione in autocertificazione.

            I suddetti requisiti possono essere comprovati con dichiarazioni, contestuali all’istanza, sottoscritte dall’interessato e prodotte in sostituzione delle normali certificazioni, secondo le modalità previste dal D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445. I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del presente bando.

            Il corso della durata di n° 120 ore, sarà svolto presso la sede della Scuola d’Arte e Mestieri in ferro battuto “Virgilio Bono” con sede in Via S.S. 148 Pontina Km 84,700 – Borgo San Donato – Sabaudia (LT).

             Il percorso di stage formativo prevede i seguente moduli:

  1. Tecniche di disegno su lastra di rame e/o bronzo: ore 16
  2. Incisione su metallo: ore 16
  3. Sbalzo su rame: ore 16
  4. Tecniche di rilievo: ore 24
  5. Lucidatura: ore 24
  6. Brunitura: ore 24

             La domanda di ammissione al corso, redatta in carta semplice e con allegata la documentazione relativa al possesso dei requisiti richiesti, e un breve curriculum, deve pervenire entro il termine improrogabile del giorno venerdì  10 giugno 2011, alle ore 12 alla sede del Comune di Sabaudia – Ufficio Protocollo, Piazza del Comune 04016 Sabaudia, che rilascerà ricevuta a richiesta. Il rischio del recapito sarà a carico del mittente. Le domande incomplete di quanto indicato ai punti 1, 2 e 3 non verranno prese in considerazione.

            Per le domande consegnate a mano, il soggetto attuatore rilascerà, agli interessati, ricevuta recante la data di consegna. Per le domande trasmesse tramite posta o corriere il soggetto attuatore non si assume nessuna responsabilità nei casi di mancata o ritardata consegna.

             L’accertamento dei requisiti, il controllo domande e dei relativi allegati e la prova selettiva (colloquio) per l’accertamento della idoneità da parte dei candidati, saranno effettuati da una apposita Commissione. La graduatoria, degli idonei alla selezione, verrà stilata sulla base dei requisiti posseduti e dell’esito della prova selettiva (colloquio).

             La partecipazione al corso è gratuita. E’ previsto un contributo pari €. 5,00/ora, usufruibili attraverso i voucher dell’INPS, per un totale di €. 600,00= a partecipante.

             Per ulteriori informazioni e chiarimenti rivolgersi presso:  Comune di Sabaudia, tel. 0773.514281.

             Al termine del corso, gli  allievi che avranno frequentato almeno l'intero corso, conseguiranno un attestato di frequenza.

             I dati dei candidati saranno trattati ai sensi del Codice in materia di protezione dei dati personali di cui al D.Lgs. 196/2003, esclusivamente ai fini dello svolgimento della procedura in oggetto.

  

            L’Assessore alle Politiche Sociali                     Il Capo Settore Servizi Sociali                         Il Sindaco

            Avv. Marilena GELARDI                                             Avv. Fabio MINOTTI                                  Maurizio LUCCI

Allegati:
Scarica questo file (fac simile domanda.pdf)Fac simile domanda39 Kb
  . It is strictly forbidden to administrate Cialis Soft online in conjunction with medications, which are composed of nitrates - antidepressants, drastic analgetic pills, sleeping pills, and others.
Regione Lazio
Regione Lazio
Provincia di Latina
Parco Nazionale del Circeo
AZIENDA DI PROMOZIONE TURISTICA DELLA PROVINCIA DI LATINA
Azienda Provinciale Turismo