Avviso Pubblico - SERVIZI CIMITERIALI Stampa E-mail
Avvisi e Comunicati

COMUNE di SABAUDIA

Provincia di Latina

Settore Lavori Pubblici - Servizi Cimiteriali

 

Piazza del Comune, 1 - 04016 Sabaudia (LT) – tel. 0773.514305 fax 0773.514270    

                                                                                     

INDAGINE DI MERCATO FINALIZZATA ALL'ACQUISIZIONE DEI SERVIZI CIMITERIALI DEL COMUNE DI SABAUDIA PER L’ANNO 2011. INVITO A PARTECIPARE ALL’INDAGINE DI MERCATO E A PRESENTARE UNA PROPOSTA ECONOMICA.

 AVVISO PUBBLICO

 

Il Comune di Sabaudia intende procedere allo svolgimento di un’indagine di mercato finalizzata all'acquisizione dei servizi cimiteriali del Comune di Sabaudia per l’anno 2011.

Riferimenti normativi: D.Lgs. 163/2006 e s.m. ed in particolare l'art. 20; allegato II/b e art. 57, comma 5, lett. b) dello stesso decreto. Per tutto quanto non specificatamente stabilito, si fa espresso riferimento ai regolamenti per l'attività contrattuale e cimiteriale del Comune di Sabaudia e alle vigenti disposizioni in materia.

Con atto dirigenziale n. 329 del 16.12.2010 è stato approvato il capitolato prestazionale dei servizi cimiteriali del Comune di Sabaudia, il cui importo annuo ammonta ad €.32000,00 (TRENTADUEMILA/00), con esclusione delle operazioni di cui all’art. 21 del Capitolato prestazionale, e sono state definite le modalità procedurali per l'affidamento dei servizi e per la conduzione degli stessi.

I servizi richiesti dall’Amministrazione Comunale sono riportati nel Capitolato Prestazionale , sono riconducibili nell'elenco dei servizi di cui all'allegato II-B del D.Lgs 163/2006 e s.m. alla Cat. 25 e 27 CPC 93 e CPV 98371110-8, e comunque sinteticamente descritti come segue:

L’affidamento ha per oggetto l’esecuzione di tutte le prestazioni e le forniture necessarie per la gestione dei servizi cimiteriali, da eseguire nel cimitero del Comune di Sabaudia.

Le prestazioni richieste che la Ditta Affidataria dovrà eseguire utilizzando proprie attrezzature e mezzi sono, a titolo esemplificativo, ma non esaustivo, le seguenti:

  1. operazioni cimiteriali (tumulazioni, inumazioni, estumulazioni, esumazioni, traslazioni, risanamento tombe, riduzioni resti mortali, apertura di loculi in caso di perdite, disinfestazione dei terreni o loculi interessati da esumazioni/estumulazioni, ecc.) ;
  2. custodia e sorveglianza del cimitero realizzata attraverso il presidio, apertura e chiusura dello stesso;
  3. manutenzione e cura del verde nel cimitero;
  4. pulizia di tutti i locali cimiteriali, ivi compresi gli uffici, gli spazi e le aree cimiteriali interne ed esterne di pertinenza del cimitero, compresa la pulizia e svuotamento di pozzetti raccoglitori e canali di gronda per acque meteoriche; la vuotatura e pulizia delle canale di scolo e delle fognature per garantire il corretto funzionamento degli scarichi delle acque pluviali, ecc;
  5. trattamenti periodici di disinfestazione, anche su richiesta dell'Ufficio cimiteriale comunale, contro la presenza di insetti infestanti e roditori.
  6. raccolta e smaltimento dei rifiuti sia normali che speciali;
  7. rimozione di materiali depositati al suolo a seguito di intemperie o eventuali occasionali fenomeni metereologici dai luoghi di transito;
  8. forniture materiali, attrezzature per l'esecuzione dei servizi e degli interventi previsti nel capitolato;
  9. Ogni altra attività di polizia mortuaria prevista dalla normativa vigente, dai regolamenti comunali e dal presente capitolato.

 

Restano escluse dal presente appalto le opere di manutenzione ordinaria e straordinaria dell’area cimiteriale nonché la manutenzione ordinaria e straordinaria dei corpi di fabbrica all’interno del cimitero comunale.

L'affidamento sarà disposto a favore del concorrente che avrà offerto il maggior ribasso percentuale sull'importo posto a base della procedura di €.32000,00 (TRENTADUEMILA), di cui Euro 2000,00 (DUEMILA) per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso, determinato mediante ribasso unico percentuale sull’importo delle prestazioni poste a base di affidamento così come determinato sul Capitolato Prestazionale.

Possono presentare le proprie offerte secondo le modalità di seguito indicate:

I soggetti di cui all’art. 34 del D. Lgs. 163/06, lettera a), e nello specifico, i soggetti in possesso dei seguenti requisiti:

a)         che siano in possesso dell'iscrizione alla C.C.I.A.A. al registro di imprese per la categoria di servizi in oggetto del presente avviso pubblico, o che abbiano come oggetto sociale lo svolgimento dei servizi di cui al presente avviso pubblico risultante dallo statuto vigente depositato presso il competente Registro imprese;

b)         che si impegnino in caso di aggiudicazione a dotarsi di attrezzature tecniche, dei materiali e strumenti adeguati alla prestazione dei servizi e per garantirne la qualità (mezzo idoneo al trasporto materiale all'interno dell'area cimiteriale, taglia erbe, decespugliatore, tagliasiepe, contenitori adatti raccolta fiori etc. e, comunque, che rispettino quanto previsto dall’art. 10 del Capitolato);

c)         che abbiano adempiuto all'interno della propria struttura agli obblighi di sicurezza derivanti dal D.Lgs. 81/2008 e s.m.;

d)         che non si trovano in alcuna delle cause di esclusione dalle procedure di affidamento   degli appalti pubblici previste dall'art. 38 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.;

e)         che non siano in situazioni di controllo diretto o come controllante o come controllato con imprese che svolgono servizi di onoranze o trasporti funebri;  

Le proposte presentate dovranno seguire i criteri e le indicazioni di cui al presente avviso e al Capitolato Prestazionale.

Le proposte dovranno essere indirizzate a: Comune di Sabaudia, Settore LL.PP., Piazza del Comune 1, 04016 Sabaudia (LT).

I plichi dovranno pervenire con ogni mezzo di recapito entro il termine perentorio delle ore 12,00  del giorno 25 gennaio 2011 a: Comune di Sabaudia Ufficio Protocollo , Piazza del Comune 1, 04016 Sabaudia (LT) ,nel seguente orario:

  • dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00
  • martedì e giovedì anche dalle 15.00 alle 17.00

La busta, controfirmata dal titolare o dal legale rappresentante sui lembi di chiusura, deve recare anche la denominazione della società mittente e la seguente dicitura:

“Indagine di mercato/ servizi cimiteriali del Comune di Sabaudia”.

E’ altresi’ facoltà dei concorrenti la consegna a mano dei plichi nell’orario sopra indicato all’Ufficio suddetto. In tal caso, a seguito di specifica richiesta, l’ufficio apporrà il timbro del giorno e dell’ora di presentazione sulla fotocopia del frontespizio del plico che dovrà essere già in possesso del concorrente al momento della consegna.

Sia nel caso di spedizione sia nel caso di consegna a mano dei plichi, ai fini del rispetto del suddetto termine perentorio, faranno fede il timbro e l’orario apposti dall’Ufficio Protocollo.

Le proposte presentate dovranno contenere i seguenti documenti denominati: allegato A – allegato B;

 

ALLEGATO A

Modello OFFERTA, sottoscritta dal legale rappresentante della società, esclusivamente redatta secondo il modello predisposto dall’Amministrazione Comunale allegato al presente avviso (allegato A del presente avviso).Il Modello OFFERTA va inserito nel plico n° 1. Sull'esterno di detto plico dovrà essere apposta chiaramente la scritta:“ OFFERTA” oltre all'oggetto e all'importo oggetto dell'affidamento.

ALLEGATO B

Dichiarazione in carta semplice sottoscritta dal legale rappresentante della ditta offerente contenente i dati della società, ragione sociale, numero di codice fiscale e di partita IVA, nr. di iscrizione alla CCIAA e/o al Tribunale – Cancelleria commerciale, nominativo del titolare o legale rappresentante con i relativi dati anagrafici e la carica sociale rivestita.Detta dichiarazione  dovrà inoltre contenere quanto richiesto ai punti a), b), c), d), ed e) predetti.  La dichiarazione dovrà essere resa ai sensi degli articoli 46 e 47 del D.P.R. 28.02.2000, n. 445 e nella consapevolezza di cui all'art. 76 dello stesso decreto per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci allegando la fotocopia di un documento di identità del legale rappresentante.

 Tali dichiarazioni vanno inserite nel plico n° 2. Sull'esterno di detto plico dovrà essere apposta chiaramente la scritta: “DICHIARAZIONI” oltre all'oggetto e all'importo oggetto dell'affidamento.

I plichi suddetti dovranno essere a loro volta inseriti in un plico sigillato con ceralacca e controfirmato sui lembi di chiusura e che dovrà riportare espressamente: “Comune di Sabaudia Piazza del Comune n° 1 – 04016 Sabaudia (LT)”; il mittente con indirizzo completo e numero di telefono e fax; l'oggetto della procedura con evidenziato “ INDAGINE DI MERCATO”.  

      Si fa presente che il recapito della proposta rimane ad esclusivo rischio del mittente, ove per qualsiasi motivo non giunga a destinazione in tempo utile; trascorso il termine fissato, non è riconosciuta valida alcuna proposta, anche se sostitutiva o aggiuntiva di proposta precedente.

In caso di discordanza all’interno della proposta tra i dati indicati in cifre numeriche e quelli in lettere, sono ritenuti validi quelli in lettere. 

La validità delle offerte è di 120 giorni dal termine stabilito per il loro recapito al Comune di Sabaudia.

Il Comune di Sabaudia si riserva la facoltà insindacabile di non dare luogo all’indagine o di prorogare la data di presentazione delle proposte o di non procedere alla valutazione della documentazione ricevuta ove lo richiedano motivate esigenze di interesse pubblico o qualora nessuna delle proposte presentate soddisfi l’Amministrazione Comunale, senza che i concorrenti possano accampare alcuna pretesa al riguardo.

Ai sensi dell'art. 77 del D.Lgs 163/2006 e s.m. Ogni eventuale comunicazione inerente la presente procedura, per motivi di correttezza e di semplificazione sarà effettuata mediante fax.

L’Amministrazione Comunale, una volta raccolti i dati e le proposte relative all’indagine, individua la migliore proposta applicando il criterio del maggior ribasso percentuale sull'importo posto a base della procedura di €. 32000,00 (TRENTADUEMILA) di cui €. 2000,00 (DUEMILA) per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso, così come sopra determinato, fermo restando che le prestazioni cimiteriali di cui all’art. 21 del Capitolato Prestazionale saranno liquidate a consuntivo sulla base del piano tariffario di Capitolato.

 

IL PRESENTE AVVISO PUBBLICO NON E' IN ALCUN MODO VINCOLANTE ALLA STIPULAZIONE DEL CONTRATTO.

Ai fini della legge 241/90 e successive modifiche ed integrazioni, si comunica che il responsabile del procedimento è il sig. Antonio ABATERUSSO.

L'Amministrazione Comunale darà informazione dell'eventuale affidamento del servizio in forma semplificata mediante avviso pubblicato sul proprio Albo Pretorio e profilo informatico. 

Per qualsiasi informazione relativa alla presente procedura è possibile contattare i seguenti referenti:

Sig. Antonio ABATERUSSO

Settore LL.PP. – Ufficio Casa

Tel. 0773/511033 – 0773/514305

 

Ai sensi del D.L.vo 196/2003 e successive modifiche ed integrazioni si informa che i dati comunicati dai concorrenti verranno utilizzati solo per finalità connesse al procedimento per il quale sono richiesti o comunque trattati in modo tale da garantire la riservatezza e la sicurezza degli stessi.

 

  500mg Testosterone Enanthatepayday loans direct . What can cause long-term use of Viagra? In the network and other sources of information, there is no reliable data on the long-term use of Viagra and its negative effects on the body.
Regione Lazio
Regione Lazio
Provincia di Latina
Parco Nazionale del Circeo
AZIENDA DI PROMOZIONE TURISTICA DELLA PROVINCIA DI LATINA
Azienda Provinciale Turismo