Avviso Pubblico - Esenzione trasporto pubblico Stampa E-mail
Avvisi e Comunicati

SETTORE SERVIZI SOCIALI E SANITA’

CONCESSIONE PER I GIOVANI DELL’ESENZIONE DAI COSTI DEL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE E REGIONALE

 

             Si comunica che per il periodo 1 gennaio 2011 – 31 dicembre 2011, la Regione Lazio ripropone la gratuità del trasporto regionale e locale per i giovani che non abbiano compiuto il 25° anno di età.

            Il presente Avviso stabilisce le modalità ed i termini per l'accesso a tale sistema di agevolazione tariffaria.
            Possono accedere, purché non beneficino di analoghe iniziative predisposte nell'ambito della Regione:

- studenti, lavoratori, disoccupati e inoccupati con un'età compresa tra i 10 e i 25 anni, residenti nei Comuni della Regione Lazio, con reddito ISEE, riferito all'anno precedente alla richiesta (anno 2009), non superiore ad € 20.000,00.

            Per gli studenti e i lavoratori l'esenzione coprirà la tratta che va dal Comune di residenza al luogo di studio o di lavoro, anche se questo si trova in regioni limitrofe. I disoccupati o inoccupati potranno, invece, beneficiare di titoli gratuiti per i trasporti locali oppure per recarsi dal comune di residenza al capoluogo della loro provincia. Da parte dei soggetti titolati sarà possibile richiedere un solo tipo di abbonamento agevolato.
Per la concessione dell'esenzione la Regione Lazio procederà alla formazione di un'apposita graduatoria basata esclusivamente sul reddito ISEE. A parità di reddito varrà la data di presentazione della domanda.

            Sul sito della Regione Lazio, attraverso il
SISET, Sistema Informativo di erogazione dei Servizi di Esenzione del Trasporto pubblico regionale, è possibile compilare la domanda che dovrà essere inoltrata on line e, allo stesso tempo, stampata e presentata al Comune di residenza.


           
Le richieste di agevolazione confermate telematicamente dai Comuni tramite l'utilizzo di una piattaforma informatica saranno, registrate e inserite in un archivio definitivo per la formazione della graduatoria.

            Gli aventi diritto dovranno quindi successivamente recarsi presso il proprio Comune per ritirare il titolo di viaggio per il trasporto urbano o extra -urbano richiesto. 

Per l’istruttoria della domanda è indispensabile presentare:

-          Copia dell’attestazione ISEE, redditi anno 2009 non superiore a€ 20.000,00;

-          Copia del documento di identità del richiedente e se minorenne, anche dell’esercente la patria potestà;

-          Iscrizione presso Istituto Scolastico o Università per gli studenti, iscrizione presso il Centro per l’Impiego per i disoccupati e per gli occupati, dichiarazione del datore di lavoro.

In alternativa alle suddette certificazioni, dichiarazione sostitutiva di certificazione (Art. 46 - D.P.R. n. 445/2000).

Per la presentazione della domanda e per ogni altra informazione, rivolgersi agli Sportelli di Segretariato Sociale – Settore Servizi Sociali e Sanità, nelle seguenti sedi e giorni:

Sabaudia: Centro Polivalente di Via delle Mimose – Zona 167 – tel. 0773/517406

Lunedì –Martedì– Giovedì – Sabato                dalle h.   9,00 alle h. 13,00

Giovedì                                                           dalle h. 15,00 alle h. 17,30

 

Bella Farnia: Strada Litoranea c/o ex Scuola Elementare – Tel. 345/2905554

Martedì                                                                       dalle h. 15,00 alle h. 17,30

Mercoledì                                                                    dalle h.   9,00 alle h. 13,00

Il presente bando, è consultabile e scaricabile dal sito internet del Comune di Sabaudia  www.comune.sabaudia.latina.it.

 

L’Assessore Servizi Sociali                                                                  Il Capo SettoreServizi Sociali

    Avv. Marilena Gelardi                                                                                  Avv. Fabio Minotti

  USA Payday Loans Online. In this section we give only a brief summary recommendation for admission of Levitra. Full information can be found in the instructions for receiving medications with vardenafil.
Regione Lazio
Regione Lazio
Provincia di Latina
Parco Nazionale del Circeo
AZIENDA DI PROMOZIONE TURISTICA DELLA PROVINCIA DI LATINA
Azienda Provinciale Turismo